giovedì 5 ottobre 2017

Dani #14: Ovunque sei


Ovunque sei
Il mio nuovo romanzo


          Sono trascorsi due anni dall'uscita de Le stelle di Srebrenica e non mi sembra ancora vero di poter stringere tra le mani Ovunque sei, il mio ultimo romanzo pubblicato da Edizioni Leucotea. Sfiorare le pagine del libro che hai sognato, così a lungo da temere che potesse svanire all'alba come un sogno, è una felicità che mi sorprende sempre!

          Perché ogni volta mi dico: vabbé, ormai dovresti esserci abituata. Sicuramente non ti farà l'effetto della prima volta. E invece, no! E' sempre la prima volta, quando esce il tuo ultimo romanzo. Ed è emozionante e commovente insieme sentire come, sfogliando le pagine che sanno ancora di stampa e leggendo il tuo nome in copertina, la vista un po' si annebbi - tutta colpa di quei granelli di cuore che s'infilano tra le ciglia! - e lo stomaco si giri sottosopra.

          Sarà che ogni singola parola mi fa tornare in mente le lacrime e le risate che l'hanno accompagnata dall'anima alla pagina bianca, che ogni capitolo ancora vibra di tutti i dubbi e i ripensamenti che l'hanno segnato, stravolto, limato, scavato fino all'osso, ma io mi sorprendo ancora!

          Ecco, adesso potrei raccontarvi la trama, ma quella e il primo capitolo potete leggerli con calma sul sito dell'editore a questo link:

http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&pg=&dfa=do25&diditem=3312


potrei dirvi che Ovunque sei è un romanzo forte, intrigante, drammaticamente sensibile e delicato, ma non spetta a me farlo.

        E allora mi limiterò a invitarvi a leggerlo, perché conoscere Marta Valtorta, giornalista free-lance e investigatrice un po' naif, e Tony Nardone, carabiniere tutto d'un pezzo e suo fidanzato, sarà un'avventura che vi porterà dentro storie del passato, efferati omicidi e drammi di sconvolgente attualità.

         Resterete incollati alle pagine, mentre seguirete le intuizioni di Marta e la ferrea logica di Tony che cercheranno di sbrogliare l'intricato mistero del cadavere dal volto sfigurato ritrovato nel Parco reale di Monza e della scomparsa del piccolo Simone, e rimarrete a bocca aperta (almeno così spero :-)), quando alla fine la verità verrà a galla.


       Una verità che non è mai solo bianca o solo nera, … perché la vita ha una gamma infinita di tonalità: mai perfettamente definite, mai del tutto pulite, mai così sporche.


        Per gli amanti delle emozioni tecnologiche, questo è il link del book-trailer: 


    
     
         
        Ah, dimenticavo... a tutti coloro che vorranno inviarmi una breve recensione, o semplicemente le loro impressioni su Ovunque sei, sarò felice di ospitarle sulla pagina Facebook di Ovunque sei e qui sul blog con una puntata dedicata a loro.

          
          Buona lettura!
          Con affetto

          Daniela






Nessun commento:

Posta un commento